Si sono svolte Giovedì 30 marzo sul campo “E.Colosetti” di Via des Stopis, Moruzzo le due semifinali della Junior Tim Cup 2017 – fase Oratoriale di Udine.
Oratorio San Tomaso Moruzzo e Oratorio Sant’Osvaldo accedono alla finale per il 1° e 2° posto, mentre Oratorio San Giuseppe e Oratorio S.G. Bosco-Savio giocheranno la finale per il 3° e 4° posto.
La semifinale tra San Giuseppe e Sant’ Osvaldo, ha visto i ragazzi del Sant’Osvaldo affrontare con grande determinazione la partita conquistando meritatamente l’accesso alla finale. Buona comunque anche la prestazione dei ragazzi del San Giuseppe che hanno saputo tenere bene la partita, rendendosi più volte pericolosi.
L’ altra semifinale tra l’Oratorio San Tomaso Apostolo di Moruzzo e l’ Oratorio San Giovanni Bosco – Savio, è stata contraddistinta da un sostanziale equilibrio con rapidi e continui capovolgimenti di fronte. Ci sono voluti i calci di rigore ad oltranza per decretare la seconda squadra finalista: l’ Oratorio San Tomaso Apostolo di Moruzzo. Complimenti comunque ad entrambi gli Oratori per l’impegno profuso.
E’ stata una serata di grandi emozioni per tutti…sul campo e sugli spalti, in una bellissima serata quasi estiva, tra le splendide colline di Moruzzo. Al termine l’Oratorio di Moruzzo ha offerto a tutti gli Oratori una gustosa pastasciutta e ottimi dolci, “condidi” dall’allegria e dall’infinita ospitalità di tutti i volontari del chiosco di Moruzzo.
Nel frattempo, in attesa delle finali per i primi 4 posti, nella giornata di lunedì 3 aprile si è disputato l’incontro tra Oratorio S.G. Bosco-Besucco e Oratorio Buon Pastore. E’ stata una bellissima partita giocata a viso aperto e con molta grinta da entrambi gli Oratori.
Al termine l’ Oratorio Buon Pastore ha avuto la meglio sull’Oratorio S.G. Bosco-Besucco, conquistando il 5° posto!
Complimenti comunque anche ai giovanissimi e pieni di entusiasmo ragazzi dell’Oratorio S.G. Bosco-Besucco per il loro lodevole comportamento.
La Junior Tim Cup2017 entra quindi ufficialmente nella fase finale.
Questo il calendario delle finali:
- lunedì 10 aprile,ore 18:30,campo sportivo Bearzi, finale 3° e 4° posto:
Oratorio S.G. Bosco-Savio vs. Oratorio San Giuseppe;
- mercoledì 12 aprile, ore 18:30 finalissima 1° e 2° posto:
Oratorio San Tomaso Moruzzo vs. Oratorio Sant’Osvaldo
Al termine della finalissima, seguirà la cena con la presenza di tutti gli Oratori e il CSI Udine premierà tutte le squadre e giocatori. Verrà quindi proclamato l’Oratorio vincitore della Fase Oratoriale di Udine della Junior Tim Cup 2017 che rappresenterà il Friuli nella fase finale nazionale in programma il 2 giugno a Roma.
Allegati: