…12 aprile 2017…triplice fischio finale dell’arbitro Cornelio….esplode la gioia di ragazzi e sostenitori….l’Oratorio Sant’Osvaldo di Udine vince la fase Oratoriale di Udine della Junior Tim Cup 2017 e accede alla fase finale nazionale di Roma del 2 giugno!!
Si è conclusa così la fase Oratoriale di Udine della Junior Tim Cup 2017, con la grande festa finale dell’Oratorio Sant’Osvaldo che dopo essere passata in vantaggio nei primi minuti del primo tempo, è riuscita con grande tenacia, impegno ed umiltà a resistere per tutta la partita agli attacchi della squadra avversaria volti alla ricerca del pareggio, rendendosi addirittura anche più volte pericolosa in contropiede.
Complimenti comunque anche all’ Oratorio San Tomaso di Moruzzo che ce l’ha messa davvero tutta fino all’ultimo secondo per ristabilire almeno la parità….ma senza fortuna!
Intanto nella serata di lunedì 10 aprile si è svolta la finale per il 3° e 4° posto nella quale l’Oratorio D.B. Savio supera nettamente per 5 reti a 1 l’Oratorio San Giuseppe e si aggiudica il 3° posto.
L’ Oratorio Sant’Osvaldo accede quindi meritatamente alla fase finale di Roma in programma il 2 giugno, grazie ad un ruolino di marcia davvero importante, avendo vinto tutte le partite in programma, grazie ad un gruppo di giovanissimi ragazzi entusiasti e fortemente motivati…complimenti anche al mister!!
Al termine dell’incontro, come da programma, si sono svolte le premiazioni di tutti gli Oratori e singolarmente dei ragazzi che hanno partecipato alla fase Oratoriale di Udine della Junior Tim Cup.
Davvero apprezzati sono stati quest’anno i premi preparati dal CSI di Udine: gagliardetto della Junior Tim Cup ad ogni squadra e medaglia celebrativa dell’evento ad ogni singolo ragazzo, personalizzata in base alla posizione di classifica raggiunta con coppa in miniatura color oro per i vincitori della JTC, argento per i secondi, bronzo per i terzi classificati, uguale con logo della JTC per tutti gli altri piazzamenti.
Bellissimi i trofei con cui sono state premiate le prime tre squadre classificate, personalizzati sullo sfondo dall’immagine ufficiale del logo JTC.
Quest’anno poi il CSI di Udine ha introdotto un riconoscimento speciale al capocannoniere del torneo. A vincere l’ambito trofeo è stato Francesco Perulli, giovanissimo bomber classe novembre 2005 dell’Oratorio San Tomaso di Moruzzo.
A conclusione delle premiazioni, non è mancato il consueto “Terzo Tempo”, momento privilegiato di aggregazione in cui celebrare tutti assieme i veri valori dello sport. Il rinfresco è stato offerto dal CSI di Udine a tutti i presenti per ringraziare loro della correttezza e sportività con cui si è svolta l’intera serata finale della Junior Tim Cup, ospiti all’impianto sportivo “Comunale Bepi Rigo” di Via Basiliano a Udine ai cui gestori va un sentito ringraziamento per l’eccellente ospitalità!
Con questo ultimo atto, si conclude quindi la fase oratoriale di Udine della Junior Tim Cup 2017!
Il ringraziamento va a tutti gli Oratori che hanno partecipato alla
Junior Tim Cup, agli arbitri ufficiali del CSI per la loro consueta professionalità, a tutti i volontari del CSI che si sono messi a disposizione per il buon esito della manifestazione e soprattutto a tutti quei bambini e ragazzi, splendidi e UNICI protagonisti e destinatari dell’attività organizzata dal CSI.
Al di là dell’aspetto competitivo del torneo, obiettivo prioritario di tutta l’attività sportiva giovanile del CSI resta e sarà sempre sensibilizzare fermamente l’opinione pubblica a riflettere sulla grande responsabilità educativa che abbiamo noi adulti, nei confronti di tutti quei ragazzi che ci vengono affidati e in noi ripongono tutta la loro fiducia…
“Ci sono piccoli occhi che ogni giorno osservano quello che tu farai…. e giovani orecchie che ogni giorno ascolteranno quello che tu dirai….. e mani inesperte che vorranno imitare ciò che tu mostrerai….
C’è un bambino che ogni giorno sogna di diventare come te.
Tu sei l’esempio per un piccolo uomo che vuole crescere nel modo in cui tu sei cresciuto e per questo non dubita mai di tutto quello che fai.
I suoi occhi sono spalancati su di te e la sua giovane mente è convinta che tu hai sempre ragione…
Sii una buona guida per chi vuole crescere e diventare grande”
Allegati:
Galleria fotografica: