Da oltre 20 anni il C.S.I. di Udine è presente nel panorama pallavolistico locale con un campionato di pallavolo che di anno in anno riscuote sempre maggiori successi, di partecipazione e risultati: l’Open Misto 3+3. La particolarità? Le squadre sono composte da uomini e donne che giocano in formazione mista. Ad oggi il campionato provinciale conta una trentina di squadre iscritte, per un totale di circa 600 atleti, ed è in continua espansione. Al termine delle fasi provinciali (che si svolgono da ottobre a maggio), per la squadra vincitrice è previsto l’accesso alle fase regionale, interregionale e nazionale, a conferma del buon livello di gioco raggiunto dal campionato.
La gare si disputano nel corso della settimana dal lunedi al venerdi sera; possono partecipare i nati dal 2001 e precedenti.
Quest’anno il campionato prevede 1 girone di fascia “alta” per la conquista del titolo provinciale composto dalle prime 12 squadre della passata stagione e 2 gironi di fascia “media” che si contenderanno l’accesso per la prossima stagione alla fascia “alta”; alla fine della stagione dopo la fase dei play off/play out ci saranno 2 squadre della fascia “alta” che retrocederanno e 2 squadre della fascia “media” che saliranno.
Ci sarà una giornata conclusiva, quella delle Finali Provinciali con tutte le formazioni che s’incontrano per disputare la gara di chiusura ed assistere alla finale che decreterà la vincitrice provinciale per la stagione 2016/2017.
Se sei interessato, sei invitato a contattare per avere informazioni/delucidazioni Pontello Didier responsabile della Commissione Tecnica Pallavolo al 335.6773604.
Si allega la documentazione per la stagione 2016/2017: